Ti potrebbe interessare anche…

“Prima di cercare qualcosa fuori, controlliamo di non averla dimenticata dentro”.
— Pensiero Vagabondo
Tutti gli articoli
Cambiare vita a 40 anni: il momento in cui scegli di rinascere
C’è un istante, spesso silenzioso, in cui la vita ti guarda negli occhi e ti chiede: “È davvero questa la storia che vuoi continuare a raccontare?” È qui che nasce il desiderio di cambiare vita a 40 anni. Hai quarant’anni,…
L’insoddisfazione cronica: la malattia silenziosa che ti ruba la vita
Ci sono giornate in cui ti svegli e senti un peso nel petto. Non è la stanchezza. Non è neppure la fame, o la tristezza. È qualcosa di più sottile e corrosivo, che si insinua dentro e si attacca all’anima:…
Cambiare vita e lavoro: quando smetti di essere un ruolo e torni ad essere te stesso
Vuoi cambiare vita e lavoro? Prima chiediti: “Chi sei?”Una domanda semplice solo in apparenza. Molti rispondono con il proprio mestiere: “sono un impiegato”, “sono un ingegnere”, “sono un idraulico”.Ma è davvero questo che siamo? O solo il vestito che indossiamo…
Cambiare lavoro: la voce interiore che ti dice che meriti di più
Ci sono giorni in cui ti svegli e senti che qualcosa non va. Ti ascolti e dici: “Voglio cambiare lavoro“.Non sai bene come, ma lo senti dentro, come un nodo allo stomaco che ti accompagna dal lunedì al venerdì. Ti…
Come cambiare vita e ritrovare te stesso: il coraggio di dire “basta”
Dov’è finita la persona che sognava, che aveva voglia di vivere, che credeva ancora che tutto fosse possibile?Forse la senti ancora dentro quella chiamata, ma la sua voce è diventata flebile, coperta dal rumore della routine, del lavoro, delle responsabilità.…
© PENSIERO VAGABONDO 2023 – info.pensierovagabondo@gmail.com
Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


































