LE ORIGINI DEL NOME

Pensiero Vagabondo nasce da un libro di poesie d’amore, la cui frase diceva esattamente così: “Sulle orme del piacere Vagabondo”.

Da qui l’illuminazione, e poi il nome.

Incredibile, ma tanto vero quanto magico, ed è uno dei motivi per cui amo così tanto questo nome, oltre al fatto che quando lo lessi, 

mi sentii rappresentato.


Ricordo che passai mesi interi a pensare a quali potevano essere quelle poche parole che potessero racchiudere al loro interno un 

universo che si stava andando a creare dentro e fuori di me, e la risposta la trovai, tra l’altro, in una delle cose che più amo: un libro.


VALORI

Ribellione, cambiamento e sogni sono i tre pilastri su cui si basa Pensiero Vagabondo, perché visti come i primi elementi capaci di farci vivere lo stile di vita che desideriamo.

Il nostro sogno più grande è un “Pensiero Vagabondo”; il più vagabondo di tutti.

Esso entra ed esce continuamente dalla nostra mente assieme a tutti gli altri pensieri.

Se non avessimo pensieri, non avremmo il Pensiero Vagabondo, il nostro sogno più grande.

Per concretizzarlo necessitiamo di ribellione e cambiamento. Per cambiare, abbiamo bisogno di una sana ribellione dello spirito, del cuore e della mente a tutto ciò che ci causa il “mal di vivere”, ci rallenta e spegne la nostra luce giorno dopo giorno.

Per ribellarci, dobbiamo ascoltare la nostra vera natura e lasciarla divampare.

Non ci può essere nessun sogno esaudito se non ci ribelliamo a tutto ciò che ci impedisce di raggiungerlo, e se non inneschiamo tutti i cambiamenti necessari per poterlo concretizzare.

“Pensiero Vagabondo: Ribellati, Cambia, Sogna” nasce da una storia di vita sfociata in pura ribellione, a cui sono seguiti profondi cambiamenti e la nascita di nuovi sogni.

Pensiero Vagabondo è anche viaggiare, mente e corpo, perché con l’immaginazione nascono nuovi sogni, mentre col corpo possiamo scoprire nuove mete e dissetare la nostra anima.

Ti abitui a tutto, tranne che a viaggiare: questa è la cura.

© PENSIERO VAGABONDO 2023 – info.pensierovagabondo@gmail.com

Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.

Privacy Policy