Pensi che sia la persona adatta a scrivere per il tuo blog?
Contattami a info.pensierovagabondo@gmail.com con oggetto: "SCRIVI PER ME"
Oggi scrivo per i miei canali social: Instagram e Facebook, per questo blog, e per un tour operator di viaggi italiano come Freelencer.
Se ti stai domandando quale sia stata la mia formazione, da dove ho iniziato a studiare, e come sono arrivato a scrivere per un blog, ed essere pagato per questo, sto per rispondere.
Ho iniziato da lui, onnipresente: Youtube. Mi sono divorato ogni video possibile per circa 3 mesi. Dopo di ciò, mi sono reso conto che non era abbastanza. Così ho iniziato a leggere i libri di Luisa Carrada e mi si è aperto un mondo per quanto sono stati illuminanti.
Fatto ciò, sentii che non era abbastanza e acquistai i primi corsi online. Partecipai al primo, la cui società non la ricordo minimamente, e non fui soddisfatto.
Contattai una professionista del settore trovata grazie a Instagram, una Copywriter, sennonché un’ex dipendente di Salvatore Aranzulla. Questa fu la fase decisiva, perché mi ha praticamente preso per mano e portato al livello successivo grazie alla sua esperienza.
La maggior parte di quello che so fare oggi, in termini di scrittura, utilizzo di WordPress e SEO, lo devo a lei. Questo mi ha aperto le porte ai primi lavori retribuiti, passando attraverso un periodo in cui ho scritto gratis per altri blog di viaggio e di crescita personale.
Oggi eccomi qui, a mettere a disposizione la mia esperienza a coloro i quali hanno bisogno di qualcuno che scriva per loro. La formazione non finisce mai, naturalmente. Amo leggere e mi divoro tutto ciò su cui riesco a mettere mani, e questo mi aiuta a perfezionare sempre di più la mia scrittura. Infine, sto scrivendo un libro che spero possa vedere la luce quanto prima.
Per concludere, potrei dirtene di mille colori, di poter scrivere dalla luna, e per questo fare miracoli, ma penso che iniziare a collaborare sia il miglior modo per capire se siamo compatibili, o quanto meno a parlarne.
A ogni modo lascio qui il mio riferimento LinkedIn e alcune delle riprove sociali ricevute nel tempo.


© PENSIERO VAGABONDO 2023 – info.pensierovagabondo@gmail.com
Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.