"No Objects, Just Experiences"

 

 

Benvenuto/a sono,

Alessandro

nato a Terlizzi il 23 febbraio del 1990 e, alla fatidica domanda "chi sei", preferisco rispondere a quale dimensione mi sento più vicino senza troppi giri di parole.

Sono un sognatore sovraideativo.

Cosa faccio?

Scrivo e condivido, su questo blog e nei miei canali social, racconti di viaggio, riflessioni e articoli. Condivido cose che imparo lungo il cammino e dalle letture che faccio in vari ambiti.

Nonostante le tempeste che hanno particolareggiato la mia vita dai primi agli ultimi anni della mia vecchia vita, due cose non sono mai svanite dentro di me, ed è da queste che ho ricominciato raccogliendo i pezzi:

- la passione per i viaggi, in quanto non riesco a immaginare una vita fermo in un solo posto, e perché sono il miglior mezzo per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda;
- voler aiutare le persone a ribellarsi a ogni forma legata di "mal di vivere".

Come lo faccio?

Al di là delle esperienze di vita passate e presenti, con le mie riflessioni e con ciò che imparo dai libri e dagli insegnanti di vita che incontro lungo il cammino, lo faccio con l'esempio.

Non a caso, a novembre del 2021 rinuncio a un contratto a tempo indeterminato e, a gennaio del 2022, decido di mollare tutto e partire.

Trascorro un periodo tra la Repubblica Ceca e la Francia, poi decido di inseguire uno dei miei più grandi sogni: voler fare il giro del mondo. Così, parto per la Thailandia.

Cosa dicono di me?

© PENSIERO VAGABONDO 2023 – info.pensierovagabondo@gmail.com

Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.

Privacy Policy